lunedì 6 luglio 2009

Istruzioni per l'uso

Che sensazione vi ha lasciato la cena? Una domanda è rimasta nell'aria e il prossimo post sarà proprio un tentativo di risposta, ma nel frattempo sarà bene fissare delle "regole" per poterci scambiare idee e consigli. Questa è una bozza e quando ne verrà fuori una versione definitiva la metteremo in evidenza sul lato destro del blog.
1 - I commenti: non c'è bisogno di autenticarsi, registrarsi o chissà che altro... basta spuntare anonimo oppure, ancora meglio, nome/url senza bisogno di mettere poi la url, mettere il proprio nome e scrivere quel che si vuole. Sono moderati quindi prima di vederli pubblicati bisogna attendere che abbiano l'ok. E' buona regola postare i commenti sul post più recente perchè nessuno va solitamente a cercare commenti su post "vecchi".
2 - Come contattarci: sms solo come extrema ratio. L'e-mail non è poi così male ma soprattutto consiglierei skype. Istant messaging, telefonate, conferenze... Ho creato un account radio.delta (attenzione al puntino) contattatemi e scambiamoci i contatti.
3 - A proposito di e-mail... sembrerebbe che non tutti mi ricevono. Quindi chi ha ricevuto l'ultima mail mi dia un ok, gli altri mi inviino una mail a radiodelta83@gmail.com verificherò così eventuali errori di battitura.
4 - RSS. E' un ottimo modo per sapere se è stato pubblicato un nuovo post o un nuovo commento sul blog. Nel primo caso è facile, nel secondo bisogna essere più smaliziati (o meglio pignoli).
5 - Quanto sopra è valido nel caso siate interessati a rispondere positivamente al si riparte? di cui al primo post. Anzi forse sarebbe il caso di fare una specie di appello. Così si ragiona più facilmente non solo sul se ma anche sul come. Ovviamente se non ricevo risposte deduco che non c'è interesse e mi asterrò dal continuare a rompere le scatole (chi vuole può anche dirmelo).
6 - Facebook. Non lo considero un mezzo di contatto. Ma un buon veicolo per pubblicizzarsi. Quindi per il momento non lo usate per contattarmi perchè non penso per il momento di frequentarlo con assiduità.
Dicevo che questa è una bozza. La si può integrare, migliorare, cambiare... Ma serve per un primo abbozzo di organizzazione. Dopodichè passiamo alle cose difficili. Che si affrontano meglio se non devo "smadonnarmi" ogni volta che c'è da sentirsi. Anzi la comunicazione migliora e si può interagire meglio. Se avete qualche dubbio chiedete. Se avete qualche idea condividetela.

3 commenti:

radio delta ha detto...

Questo è personale. E' stata un'emozione fortissima rivedervi. E mi ha fatto piacere constatare che nonostante i (tanti) anni passati è rimasta una fiammella accesa in (quasi?) tutti voi. Grazie (di cuore) a tutti.

Anonimo ha detto...

E' stata una cena da ricordare, soprattutto perchè ci siamo rivisti dopo 26 anni ed il tempo è come se non si fosse mai fermato.
Noi siamo propensi a rimanere in contatto in attesa dei futuri sviluppi.
Ciao a tutti

radio delta ha detto...

anonimi si, ma almeno fate sapere chi siete :)