martedì 29 ottobre 2013

Il punto della situazione

Cominciamo dalla fine. Siamo "sbarcati" su twitter @radiodelta83. Sono mesi che l'idea faceva capolino ma restava sempre sospesa. Poi consigli vari e altri piccoli particolari hanno portato a questa decisione. Vedremo se ne è valsa la pena.... Per ora nessun cinguettio... Ma prima o poi qualcosa "toccherà" scriverla.
Almeno ha dato lo spunto per tornare a scrivere qualcosa pure qua...
Di novità molte, un nuovo programma per la messa in onda, nuovi programmi, nuove partnership, nuovo sito, nuovi contatti con le case discografiche....e qualche idea che scaramanticamente teniamo in testa in attesa che veda la luce...e che posteremo qua mi auguro con maggior frequenza, visto che questo blog ha l'intento di "aggiornare" proprio su quello che c'è di nuovo riguardo alla radio. Ma un po' gli impegni, un po' il fatto che i blog ormai non vanno più di moda e basta pubblicarlo su facebook...o twittarlo (ecco..c'era da farlo...): insomma abbiamo trascurato la pagina di comunicazione diretta. Che invece può avere un ruolo diverso rispetto ai social perchè può servire ad evidenziare i progressi e le novità più importanti, mattoncino dopo mattoncino. Insomma i social come quotidiano, il blog come settimanale o mensile, per fare un paragone con la carta stampata...
Concludo con una piccola riflessione sugli ascolti: la radio è ascoltata soprattutto all'estero: è il bello di internet, ma è una cosa che proprio non riesco a spiegarmi. Certo alla fine dà piacere vedere su un sito che come popolarità siamo avanti alle radio di Macerata (provincia) ma questo è perchè dall'estero ci ascoltano. E non ho la più pallida idea di cosa li spinge a farlo.

Nessun commento: