AMO LA RADIO

Mi sono accorto che in questo sito abbiamo ingiustamente "trascurato" l'uscita di un libro frutto di un grande lavoro di ricerca e pazienza dedicato alle radio di Tolentino (e quindi anche alla nostra). A dire il vero lo avevamo fatto sul sito "ufficiale" dato che questo era il blog dedicato soprattutto alle "comunicazioni di servizio" e soltanto da poche settimane ricopre entrambe le funzioni (il tempo corre e gestire due siti è sicuramente più faticoso di tenerne aggiornato uno unico).

Ma il lavoro del nostro concittadino Andrea Mosca va ricordato (il libro è del 2016) e forse oggi alcune pagine si arricchirebbero e soprattutto va detto che è un libro che non ripercorre solo la storia delle varie radio che sono nate a Tolentino ma attraversa, ripercorre e fotografa un periodo storico e un'intera generazione (o forse di più). Leggendo i nomi davvero ci si lascia rapire dai ricordi e a rivivere con il pensiero tante situazioni che non hanno a che fare soltanto con la radio ma con la vita di tutti i giorni di tanti ragazzi dell'epoca.

Ovviamente si parla anche di noi. Ma è incidentale. Si parla di radio, di un'epoca irripetibile, di sogni, speranze e passioni.

Antonio Nardi

Share on Google Plus

About radio delta

    Blogger Comment
    Facebook Comment