LUIS FONSI & FEID - CAMBIARÉ

 In un momento in cui la musica è più necessaria che mai, LUIS FONSI inaugura il 2026 con una potente sorpresa insieme a FEID, pubblicando “Cambiaré”, un brano che invita il pubblico a muoversi, emozionarsi e riconnettersi con la gioia attraverso il ritmo.

Conosciuto per la sua versatilità e la sua costante evoluzione artistica, FONSI sorprende ancora una volta con una canzone che celebra le sue radici culturali da una prospettiva fresca, in una collaborazione inaspettata ed entusiasmante con l’artista colombiano FEID.

“Cambiaré” è nata durante una sessione di scrittura a Los Angeles con ANDRÉS TORRES e MAURICIO RENGIFO, collaboratori abituali di FONSI.

“Avevamo già scritto molte canzoni, ma questa continuava a girarmi in testa. Ogni volta che la cantavo, chiedeva ritmo e movimento. Ho provato a portarla in un’altra direzione, ma la canzone aveva il suo percorso. Ho chiuso gli occhi, mi sono lasciato andare e sono molto felice del risultato,” racconta.

Dal punto di vista musicale, il brano si basa sui ritmi e sulla cadenza della salsa, reinterpretati attraverso una produzione contemporanea che unisce la tradizione a una nuova generazione. La canzone è stata composta da LUIS FONSI, FEID, ANDRÉS TORRES e MAURICIO RENGIFO, che hanno curato anche la produzione insieme a MARCOS SÁNCHEZ.

La collaborazione con Feid è nata in modo naturale durante il processo creativo.

“Quando ho registrato il demo, sapevo che volevo una voce con un colore diverso, che portasse un’altra prospettiva. Volevo lavorare con qualcuno di fresco, con un’energia molto attuale, e con un artista che ammiro profondamente. Ho sentito che fosse il momento perfetto per fare qualcosa di completamente diverso e, allo stesso tempo, molto speciale per il pubblico,” aggiunge FONSI.

Per il video ufficiale, FONSI ha lavorato ancora una volta con il rinomato regista CARLOS PÉREZdirettore creativo di Elastic People e autore di video iconici come “Despacito”“Échame La Culpa”“Imposible” e “Roma”. Girato a Porto Rico, il video cattura l’essenza e l’energia della canzone, sviluppando una storia che inizia in modo misterioso e culmina in una vibrante celebrazione per le strade.

Lo scorso gennaio, FONSI e FEID si sono incontrati durante Las Fiestas de la Calle San Sebastián a San Juan, Porto Rico, dove hanno sorpreso le strade gremite con un’anteprima esclusiva di “Cambiaré”. Nel giro di pochi minuti, i video del momento virale hanno iniziato a circolare massicciamente sui social media, rendendo l’apparizione uno degli eventi più commentati del weekend.

Sofia Cipressi

Share on Google Plus

About radio delta

    Blogger Comment
    Facebook Comment