MYLES SMITH & NIALL HORAN - DRIVE SAFE

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 13 febbraio “DRIVE SAFE”, il nuovo singolo, disponibile da oggi in digitale, dell'artista rivelazione britannico MYLES SMITH insieme alla popstar mondiale NIALL HORAN.

DRIVE SAFE”, che segna la prima collaborazione ufficiale tra i due, è scritto a quattro mani dagli stessi Myles Smith e Niall Horan e riflette il loro forte legame creativo e umano nato nel tempo. La scrittura di Myles si intreccia con la sensibilità di Niall, riconosciuta a livello globale, dando vita a un brano intimo e sincero.
 
Parlando del lavoro con Niall Horan, Myles Smith racconta: «Per me le collaborazioni hanno senso solo quando nascono da qualcosa di vero, e lavorare con Niall lo è stato davvero. Ha un istinto incredibile per la melodia, ma soprattutto è un grande amico, che in poco tempo è diventato una delle persone a me più vicine. La nostra amicizia ha plasmato questa canzone, e spero si percepisca in ogni singola parola».
 
Drive Safe” ruota attorno all’idea che la vita sia fatta di imprevisti e momenti di incertezza, ma che tutto diventi più semplice quando si affronta il percorso insieme alle persone giuste. Con un equilibrio tra ottimismo e consapevolezza, il brano trasforma l’incertezza in parte integrante del viaggio. Il verso centrale, “Life is a road, don’t know what’s along the way, so drive safe”, diventa un invito a proseguire con fiducia, ricordando che il legame con gli altri rende meno difficili anche i tratti più complessi del cammino.
 
Dal punto di vista sonoro, “Drive Safe” risulta avvolgente, con sonorità acustiche e una produzione essenziale che valorizza entrambe le voci. Il contributo di Niall aggiunge luminosità al pezzo, rafforzando il senso di speranza e vicinanza che attraversa l’intero brano.
 
Con “Drive Safe”, Myles Smith inaugura un nuovo capitolo del suo percorso artistico, all’insegna di una scrittura sempre più matura, di una visione chiara e di una crescita internazionale in continua evoluzione.
 
L’uscita del singolo arriva in un momento di forte slancio per Myles Smith. Nell’ultimo anno l’artista ha suonato davanti a oltre 100.000 persone con concerti sold out tra Regno Unito, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Nord America, oltre a una performance acclamata al Glastonbury Festival. Nel 2025 ha vinto l’Ivor Novello Award come Most Performed Work e il Rolling Stone UK Breakthrough Award, comparendo anche sulla copertina dello speciale Awards Issue. Questa estate, inoltre, accompagnerà Ed Sheeran come main support del suo tour statunitense.
 
Il 2024 e il 2025 sono stati due anni fondamentali per Myles: la sua produzione ha superato il miliardo di stream e la super hit Stargazing” è diventata un fenomeno globale a tutti gli effetti, rimanendo nella Top 10 del Regno Unito per 12 settimane consecutive e disco d’ORO in Italia. Con 1,5 miliardi di stream nel mondo e un peak radiofonico al #7, “Stargazing” è il brano di un artista inglese più venduto del 2024. Ha dominato le classifiche radiofoniche di Regno Unito, Italia, Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera. Attualmente, il singolo “Nice To Meet You” ha accumulato 475 milioni di stream globali e un peak radiofonico al #7. Inoltre, Myles Smith ha di recente vinto il prestigioso BRIT Rising Stars Award 2025 e ha ricevuto 3 nominations ai BRIT Awards 2025 nelle categorie “Song Of The Year”, “Best New Artist” e “Pop Act”. Con due brani attualmente nella Top 100 del Regno Unito, il successo di Myles è in continua crescita, affermandosi come una presenza solida e una nuova voce magnetica del panorama musicale.
 
Sempre nel 2025, ha pubblicato il suo EP “A Minute, Moment…”, una raccolta di sette brani che ha accompagnato gli ascoltatori in un viaggio emozionante, attraversando esperienze e superando confini. Inoltre, il singolo “Stay” ha raggiunto la posizione #13 dell'airplay radiofonico italiano.
 
Nello stesso anno, Myles è stato impegnato con il suo tour mondiale ed è stato opening act della data italiana del Mathematics Tour di Ed Sheeran,  allo Stadio Olimpico di Roma. Il cantautore britannico Myles Smith ha inoltre fatto tappa in Italia con il suo tour, al Fabrique di Milano.
 
Originario di Luton, la crescita di MYLES SMITH nel panorama musicale è stata straordinariamente rapida. Nominato come Up Next Artist di Apple e Next Artist di Deezer, il cantautore inglese di recente ha registrato il tutto esaurito per il suo tour di 35 date nel Nord America e il suo tour nel Regno Unito dell’anno prossimo è già completamente sold out. Grazie ad una miscela unica di influenze folk, americane e pop, unita ad un approccio “fai da te”, Myles Smith si sta ritagliando un proprio spazio nell’industria musicale, creando una connessione genuina e autentica con il suo pubblico. Inoltre, con canzoni come “Solo” e “My Home”, non solo si è guadagnato l’ammirazione e la devozione dei suoi fan, ma anche riconoscimenti importanti da parte della critica.

Ylenia Micaletto
Share on Google Plus

About radio delta

    Blogger Comment
    Facebook Comment