giovedì 20 giugno 2019

Amazon Echo: ascolta la radio con Alexa

L'Amazon Echo è un altoparlante intelligente, un cosiddetto smart Speaker che riceve comandi vocali  attraverso il microfono integrato. Non appena pronunci la parola di attivazione - di default "Alexa", eventualmente anche "Echo", "Amazon" o "Computer" - Alexa , questo è il nome del servizio vocale di Amazon, ascolta i comandi. L'echo può quindi essere controllato tramite la sola voce, senza interfacce come tastiere o touchscreen.

Quindi non puoi solo ordinare libri, CD o deodoranti per ambienti meravigliosi su Amazon, ma è anche molto comodo per ascoltare la radio. 

Passo 1: attiva laut.fm-Abilità

Per insegnare ad Alexa una nuova abilità, deve essere attivato nell'app Amazon Alexa (per Android o iOS ):

(1) Per fare ciò, seleziona la voce di menu Abilità nella navigazione principale.
(2) Quindi accedere alla categoria Musica e audio e
(3) selezionare laut.fm.
(4) Dal lato delle abilità , tutto ciò che devi fare è cliccare su Attiva e dopo alcuni secondi l'abilità sul dispositivo Echo connesso sarà pronta per l'uso.

Passo 2: Apri laut.fm-Abilità

Dopo l'attivazione, l'abilità può essere chiamata direttamente:
"Alexa, suona Radio Delta da laut.fm!"

La domanda rimane: ne hai bisogno? Onestamente: non ne ho nessuna idea! Tuttavia, è chiaro che i servizi vocali hanno fatto enormi progressi negli ultimi anni e sono molto più facili da usare di quanto sembri. L'esperienza dimostra che anche i bambini di sei anni lo gestiscono facilmente. Se ne hai l'opportunità: provalo! In ogni caso, siamo molto curiosi di sapere come il controllo vocale cambierà le nostre abitudini di utilizzo in futuro.

(testo liberamente tradotto dall'articolo di Andreas Berghaus e Rainer Henze, Lead Developer e CEO di laut.ag)

Nessun commento: