martedì 6 maggio 2014

Chi l'avrebbe immaginato (come si cambia 2)

Alla fine ho ceduto. Sono mesi, da quando l'ho accennato, che mi veniva chiesto di dire cosa intendessi con ascolti all'estero. A volte le immagini parlano più delle parole. Questo è il grafico preso dalla pagina del sito di chi ospita lo streaming di Radio Delta. E' una mappa che indica dove sono dislocati gli ascoltatori della radio, è ovviamente uno screenshot preso a caso, ogni volta che accedo al sito le cose cambiano. Sul fatto che non so spiegarmi perchè dall'estero ci ascoltano ho già detto. Volevo soffermarmi sul perchè alla fine mi sono deciso a pubblicare questa mappa, io che sono contrario per principio alle bandierine. E' la conseguenza di una considerazione che probabilmente capita a chi comincia ad andare in là con gli anni. Al fatto che mi sono "rivisto" com'ero 30 anni fa e qualcuno mi ha fatto ripensare a quegli anni. E non posso negare che quegli anni sono legati anche all'esperienza Radio Delta. E di quando con quel trasmettitorino di 15-20 W di potenza vivevamo un'esperienza che ritengo unica. Per noi era già molto riuscire a coprire il territorio della nostra città. Figurarsi pensare che qualcuno dalla parte opposta del mondo poteva ascoltarci.

Nessun commento: