Dopo una straordinaria esibizione alla 68ª edizione dei GRAMMY® Awards domenica scorsa, SOMBR condivide un nuovissimo singolo, dal titolo “Homewrecker” (Warner Records), la sua prima uscita dopo I Barely Know Her, l’ acclamato album di debutto del 2025, in cima alle classifiche. Scritta e co-prodotta dal poliedrico artista candidato ai GRAMMY®, “Homewrecker” arriva accompagnata da un video musicale ufficiale con protagonisti Quenlin Blackwell e Milo Manheim.
Diretto da Gus Black (Phoebe Bridgers, Laufey), il video musicale di “Homewrecker” dà vita ai sentimenti confusi e riconoscibili della canzone. Nel video, SOMBR e Blackwell sono i protagonisti di un film western diretto da un regista irascibile interpretato da Manheim, e si assiste a un aumento della tensione e al confondersi dei confini tra finzione e realtà, che porta a una resa dei conti in stile western.
Ancora una volta, SOMBR è l'unico autore e co-produttore della sua canzone, sottolineando il peso del suo talento. Oltre alla nomination ai GRAMMY® come Miglior Artista Esordiente, è attualmente in lizza per due prestigiosi BRIT Awards: “International Artist of the Year” e “International Song of the Year” per “undressed”.
A Novembre, SOMBR ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live, dove ha suonato “12 to 12” e “back to friends.” La presenza al SNL è arrivato tra i tour sold-out in Nord America e Australia/Nuova Zelanda. La prossima settimana, partirà per un tour sold-out nel Regno Unito/UE prima di tornare negli Stati Uniti per il Coachella. Di seguito tutte le date in programma.
I Barely Know Her è stato interamente scritto da SOMBR e da lui co-prodotto insieme al leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Nato a New York City e cresciuto nel Lower East Side, ha iniziato a comporre canzoni nella sua camera da letto mentre studiava musica classica alla LaGuardia High School. “Caroline”, la sua canzone del 2022, ha conquistato il web e da allora ha pubblicato una serie di EP e singoli, raggiungendo oltre 400 milioni di stream mensili su tutte le piattaforme. Di base ora a Los Angeles, SOMBR continua a esplorare tutti gli aspetti del romanticismo giovanile attraverso la sua musica, che continua a scrivere e co-produrre autonomamente.
SOMBR
È stato definito l'erede designato delle rockstar della Generazione Z, ma sombr è ancora, per molti versi, Shane Boose, il ragazzo che ha trovato la sua voce grazie a uno studio improvvisato nella sua camera da letto nel Lower East Side e che, ancora oggi, è l'unico autore (e co-produttore) delle sue canzoni, ora successi mondiali. Il ventenne originario di New York ha imparato da solo la produzione quando registrava di notte mentre studiava musica classica e canto alla prestigiosa scuola pubblica LaGuardia High School. Ora, con un mix accattivante di pop, indie e carisma glam, racconta l'amore giovanile con una vulnerabilità e una profondità ardenti che sono celebrate in tutto il mondo. Nel 2025, la sua hit “back to friends” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche Spotify Global e US, è entrata nella Top 10 della Billboard Hot 100, ha dominato la Alternative Radio (al primo posto per cinque settimane) ed è ora la canzone pop numero uno in America. La sua rapida ascesa si riflette anche nei suoi tour da headliner (Nord America, Regno Unito, Europa, Australia/Nuova Zelanda), che registrano il tutto esaurito e hanno attirato ospiti a sorpresa come Sam Smith e Laufey. sombr ha iniziato il 2026 con una nomination ai Grammy come miglior artista emergente, dopo un anno in cui ha conquistato gli MTV VMA (esibendosi e vincendo il premio come “Best Alternative”), ha suonato sia al Fallon che al Kimmel e ha scalato la vetta del SNL. Ha anche pubblicato il suo album di debutto, I Barely Know Her, co-prodotto dal leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Ne sono seguite recensioni entusiastiche da parte della stampa, mentre tre singoli sono entrati contemporaneamente nella Hot 100.
Roberto Fagioli
Blogger Comment
Facebook Comment